Riapre il Circolo di Colloro!

Riapertura Circolo di Colloro

COMUNICATO STAMPA: APERTURA CIRCOLO DI COLLORO

Giovedì 17 marzo 2016 alle ore 13.00 riaprirà il Circolo Acli di Colloro.
Terminati i lavori di messa in sicurezza  dell’edificio che ospita il Circolo di Colloro dopo l’incendio di quatto mesi fa, è stata revocata l’inagibilità limitatamente al piano terra che ospita il bar, le cucine e la sala ristorante.
Ad aprile si avvieranno i lavori per la ricostruzione del primo piano seriamente compromesso dalle fiamme.

Testo completo del Comunicato Stampa
COMUNE DI PREMOSELLO-CIIOVENDA PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA Via Milano n. 12 — 28803 PREMOSELLO-CHIOVENDA — VB Tel 0324/88104 — Fax 0324/88411
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 17 marzo 2016 alle ore 13.00, dopo meno di quattro mesi dal rovinoso incendio al Circolo Acli di Colloro, il medesimo riaprirà i battenti per i soci della struttura, a seguito della ridata agibilità del piano terra dello stabile.
I lavori di messa in sicurezza e di rimozione dei detriti sono stati ultimati e pertanto come promesso nelle immediate ore successive all’evento, che distrusse parzialmente il Circolo Acli di Colloro, il Sindaco Monti nelle prossime ore revocherà parzialmente l’ordinanza di inagibilità della struttura permettendo di riutilizzare il Bar e la cucina al piano terra.
Un momento importante e significativo per una comunità, per un Comune intero che si era stretto attorno al tragico evento, dimostrando immediatamente la voglia di ripartire e di ricostruire un simbolo importante come il Circolo Acli di Colloro.
In questi mesi il Consiglio di Amministrazione del Circolo non è stato a guardare, ha iniziato e concluso i lavori di messa in sicurezza propedeutici per la ricostruzione, ha acquisito le autorizzazioni necessarie per iniziare i lavori di ricostruzione e ha partecipato ad un bando del Parco Nazionale della Val Grande per i tetti in piode.
Un direttivo del Circolo che, con il suo Presidente Dinetti Fausto, ha lavorato sodo senza mai perdersi di coraggio, l’Amministrazione Comunale le è stata accanto guidando passo dopo passo questa rinascita del “NUOVO” Circolo che inizierà il suo percorso giovedì 17 marzo 2016 alle ore 13:00, proseguendo ad aprile con l’avvio del cantiere per la ricostruzione strutturale del primo piano andato quasi totalmente distrutto dall’incendio.
La volontà, la determinazione di una comunità si vede nel momento di difficoltà, Colloro e tutti i cittadini del Comune di Premosello-Chiovenda hanno dimostrato queste doti.
Esprimo profonda soddisfazione per il primo importante obiettivo che si raggiungerà giovedì 17 marzo e auspico nei prossimi mesi di poter vedere ricostruito totalmente il nostro Circolo Acli di Colloro; posso garantire che il Sindaco di Premosello Chiovenda e tutti gli amministratori sono e saranno al fianco del Direttivo del Circolo per ottenere il risultato finale.
IL SINDACO
Geom. Giuseppe Monti
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Bene, ottimo, ne sono molto contenta ! Complimenti a tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *