E’ stata revocata il 13 novembre l’ordinanza di chiusura della strada provinciale per Colloro.
La strada è stata riaperta ma rimane sotto sorveglianza in caso di allerta per maltempo, come comunicato dall’avviso del Sindaco Giuseppe Monti che riportiamo integralmente.
AVVISO IMPORTANTE
” Strada di Colloro “Domani mattina la Provincia revocherà a seguito dei nostri interventi di bonifica, l’ordinanza di chiusura della strada Provinciale che collega Premosello con Colloro.
A. Nel momento in cui dovesse pervenire il comunicato di Codice 1 (allerta gialla), la strada sarà percorribile solo in presenza di guardiania effettuata dal Comune.
B. Nel momento in cui dovesse pervenire il comunicato di Codice 2 (allerta arancione), la strada verrebbe chiusa
immediatamente.Nel frattempo i tecnici stanno elaborando la scheda tecnica con gli interventi definitivi e i dipendenti comunali continueranno anche domani nella pulizia delle cunette e del piano viabile della strada.
Domani sera in Giunta del Parco Nazionale della Val Grande, in sintonia con il Presidente e il collega di Giunta affronteremo tra gli altri ordini del giorno anche la questione della strada per Colloro, che ricordiamo è una delle vie principali di accesso al Parco Nazionale della Val Grande.
Il Sindaco di Premosello Chiovenda
Giuseppe Monti