Festa del cantun Clor 2016

tavolata

I Gehtt ColloroVenerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto si è tenuta la tradizionale festa del cantun Clor (Colloro) per l’ex Scuola Materna organizzata da “I ghett” di Colloro.

 

Venerdì la festa si è aperta alle 18. Le costine e le salsicce hanno iniziato a cuocersi sulla griglia, in cucina, sui fuochi, nelle capiente pentole si preparavano la pasta e i sughi. Patatine, dolci, polenta e formaggi erano a disposizione per i numerosi colloresi, premosellesi e altre genti provenienti da fuori paese, con la “p” minuscola, e anche da fuori Paese, con la “P” maiuscola. Da sempre Colloro, specie in estate, vede ospita numerosi stranieri provenienti prevalentemente da Francia, Germania e Olanda.MikiMarco

Alle 21.00 “Fumagalli Tiziano” ha allietato la serata.

Sabato si è replicato, con l’entusiasmo, la partecipazione e la gioia dei tanti commensali, accompagnati dall’intrattenimento musicale di “Marco e Miki.

Domenica alle 12.00 in tanti hanno partecipato alla festa di mezzogiorno pranzando insieme in allegria. La festa è proseguita per tutto il giorno e tutta la notte, alle 16.00 con intrattenimento a sorpresa. Alle 19.00 un magnifico arcobaleno è apparso nel cielo, ben visibile da Colloro volgendo lo sguardo versoRainbow il Lago Maggiore, un preludio al gran finale.  Dalle 21.00, infatti la festa si è accesa con le “Guastafeste” e il Karaoke condiviso con i ragazzi del paese e ospiti, italiani e non, e sobri e “allegri”, e la partecipazione di alcuni componenti e attori della troupe del film “La terra è Buona” che si sta girano a Capraga, e avanti così fino alle ore piccole in un crescendo di divertimento.

Ciao festa del Cantun Clor, al prossimo anno!

CantunClor

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *